Notice: Undefined variable: cacheBuf2 in /data/web/e32816/html/apps/joomla-22634/administrator/components/com_falang/classes/FalangManager.class.php on line 506
News/eventi - Ristorante L'Alimentari - cantina dei sapori
user_mobilelogo

Notice: Undefined property: JCategoryNode::$link in /data/web/e32816/html/apps/joomla-22634/plugins/content/fb_tw_plus1/fb_tw_plus1.php on line 269

Resteremo chiusi da lunedì 04 Luglio, con riapertura venerdì 15 Luglio per il pranzo.

Grazie a tutti e scusate, ma... buone vacanze a noi!

Lalimentari it's closed from Monday 4th July and open from Friday 15th July for lunch.

Thank's and good holidays to... us! Sorry for that.

L'Intervista Impossibile a... Gaetano Donizetti - Bergamo Alta

Evento Speciale dedicato al nostro amato compositore. 

Ore 21,00 Giovedì - 9 Giugno 2016.

Nell'ambito delle svariate attività dedicate a Gaetano Donizetti, durante la "Donizetti Week", grazie alla collaborazione tra il noto “Facitore di Sogni” Paolo MOSCHINI, creatore del TOUR DEL MISTERO, rappresentante del GAB Gruppo Archeologico Bergamasco e Paolo CHIARI del Ristorante Lalimentari, in Via Tassis a Bergamo Alta specialità cucina bergamasca, nasce "L'INTERVISTA IMPOSSIBILE A GAETANO DONIZETTI". Uno spettacolo teatrale divertente, per tutte le età, durante il quale avrete la possibilità di ascoltare dal vivo il nostro compositore rispondere a domande di ogni genere che riguardano anche lati della sua vita privata.

La serata si svolgerà presso il Chiostro de l'Oratorio del Seminarino in Via Tassis n. 12 a Bergamo Alta 

seminarino di Bergamo Alta
ingresso gratuito con prenotazione


Vi accoglieremo con una breve illustrazione storica del Chiostro del Seminarino curata dal "Facitore di sogni", poi l’ospite d’onore della serata, il nostro Gaetano, arriverà e sarà disponibile a rispondere alle domande che i gentili Amici vorranno porgere.
Al termine un “Orobico” Brindisi offerto alla Salute di tutti i partecipanti da parte di Paolo Chiari e Lalimentari.

Consigliamo di prenotarsi, l'ingresso è gratuito e per farlo potete usare il link qui sotto oppure telefonare o scrivere a 

G.A.B. Gruppo Archeologico Bergamasco    Via Mazzini, 16 - Bergamo    035 262 565   email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Iscriviti a l'"Intervista Impossibile"

 

  


Più info

SCARICA LA LOCANDINA

 

Domani sera grande festa dedicata ai Casoncelli, per le strade di Bergamo Alta cantanti e musicisti renderanno omaggio al nostro tradizionale raviolo, ma ancora più concreti saranno i ristoranti e non solo, del Borgo che usciranno in strada a far assaggiare ognuno i suoi manicaretti.

Anche noi abbiamo preparato qualcosa di speciale, abbiamo coinvolto il Raviolificio Poker che cucinerà con noi i nostri Casonsei DOC e in più quattro produttori di vino bergamasco: La Collina, Angelo Pecis, Sereno Magri e Carlo Zadra. Quattro produttori ognuno con un suo vino. Inoltre i ragazzi de l'Orto Sociale e dell'Oratorio del Seminarino ci affiancheranno, esponendo e vendendo i prodotti della loro terra, il ricavato della serata andrà a loro.

Sarà un'occasione unica nel suo genere e anche se il tempo un po' birichino di questi giorni ci farà uno scherzetto, noi ci saremo comunque. 

Vi aspettiamo numerosi dalle ore 19.

Decasoncello 13 Maggio ore 19

De Casoncello. Storie di Bergamo e di Casoncelli

Più di 650 anni di storia del CASONCELLO BERGAMASCO

Questa storica pasta ripiena bergamasca sarà al centro di un'articolata manifestazione che si terrà a Bergamo il 13 maggio 2016 in occasione di un importante compleanno dei casoncelli bergamaschi.

La mattina (ore 10.00 Palazzo Borsa Merci) sarà dedicata a un convegno storico, scientifico ed economico con la partecipazione di storici della gastronomia e della storia bergamasca, glottologi, giornalisti, cuochi trestellati nazionali e internazionali, esperti di marketing e attori che analizzeranno sotto tutti gli aspetti questo prezioso scrigno ripieno che da oltre 650 anni è il "cibo della festa e della condivisione" - v. programma.

Pizzoccheri anche con il caldo?

Anche se fa quasi caldo, noi facciamo cuocere dei Pizzoccheri perché qualcuno che vuole mangiarli si trova sempre.

Festa della donna

Auguri a tutte le donne, in particolare a mia moglie Simona e alle mie bimbe Valentina e Margherita che tutti i giorni mi ricordano quanto essere donna è speciale... e ad essere il loro uomo ci si guadagna il Paradiso!

Oggi Mimosa e aperitivo per tutte le donne.

Buona festa della donna.

#ristorantelalimentari #festadelladonna #bergamoalta #cittaalta #mimosa

Festa della donna

Ricordati che i venerdì di Quaresima si dice:"mangia di magro" e non "mangia magro"!

La soluzione, un bel piatto dei nostri pizzoccheri.

A domani

San Valentino

Ferie finite.

Venerdì 12 Febbraio 2016 riapriamo!

Un week end romantico dedicato a tutti tipi di coppia. 

Creme caramel

Se siete nei paraggi di Bergamo alta e siete attirati da un profumo di creme caramel sappiate che al ristorante Lalimentari ci sono lavori perennemente in corso per il tuo gusto e la tua felicità. Buon appetito!

Brunch a buffet al Bergamo Historic Gran Prix

Domenica 31 maggio si è tenuto il Bergamo Historic Gran Prix una manifestazione di auto e moto d'epoca, bellissima.

Il ristorante Lalimentari è stato incaricato dall'amico Simone Tacconi di preparare un brunch a buffet, insieme alla Pasticceria San Francesco dentro il Parco della Crotta in Colle Aperto per 300 inviati.

Ci siamo sentiti onorati di

Nuovi bicchieri, nuovo stile al ristorante Lalimentari

Nuovo stile al ristorante Lalimentari grazie ai nuovi bicchieri forniti da Zafferano Glassware - design Federico de Majo.

Contatti

Email:
Subject:
Message:

Info utili

 

Via Tassis, 3a
BERGAMO ALTA
+39 035 233043
info@lalimentari.it
11.00-15.00 | 18.00-23.00
chiuso il lunedì

Come raggiungerci